Azienda

Chi siamo

Italiana Camini è uno dei marchi del Gruppo Edilkamin, azienda con oltre 55 anni di esperienza, oggi una realtà affermata ed efficiente, che si sviluppa su una superficie di oltre 100.000 mq.

Italiana Camini, nata a Controguerra (TE) nei primi anni ‘90, forte della tecnologia e dell’esperienza del Gruppo e grazie al buon rapporto qualità/prezzo dei suoi prodotti, ha riscosso in pochi anni un grande successo.
Un successo garantito anche dalla vasta gamma di soluzioni dal design sobrio e tradizionale, che mette a disposizione prodotti perfettamente adattabili a qualsiasi stile abitativo.

L’obiettivo di proporre soluzioni sempre più all’avanguardia spinge il Gruppo ad una costante ricerca tecnologica: questo ha portato alla nascita di prodotti sempre più innovativi e a basso impatto ambientale che hanno ricevuto le più importanti certificazioni europee. Una moderna rete di supporto, ben collaudata a livello nazionale, per l’installazione e l’assistenza tecnica, garantisce affidabilità, tempestività e sicurezza.

LE CERTIFICAZIONI E LA QUALITÀ

Prima di uscire dalla catena produttiva ogni prodotto viene controllato e testato per garantire la massima efficienza e affidabilità. 
I prodotti, oltre alla marcatura CE, in base alle norme:

EN 13229 – Focolari chiusi

EN 13240 – Stufe a legna

EN 14785 – Stufe a pellet

EN 303-5 – Caldaie a legna e a pellet

secondo le necessità, rispettano i criteri di:

15 a B-VG – Requisiti di emissione per il mercato austriaco

BlmSchV  – Requisiti di emissione per il mercato tedesco

EKO SKLAD – Ministero energia sloveno

BAFA  – Ministero dell’energia tedesco

FLAMME VERTE – Certificazione di qualità francese

EAC – Certificazione russa